Affido esclusivo dei figli nati fuori dal matrimonio.
figli minori

Affido esclusivo dei figli nati fuori dal matrimonio.

figli-minori Affido esclusivo dei figli nati fuori dal matrimonio.Mancato versamento dell’assegno di mantenimento e discontinuità nell’esercizio del diritto di visita sono comportamenti sufficienti a richiedere l’affido esclusivo del figlio minore.

Il mancato versamento dell’assegno di mantenimento, nonché di discontinuità nell’esercizio del diritto di visita sono state valutate dalla giurisprudenza prevalente come idonee a determinare l’affidamento esclusivo dei figli minori. Il Tribunale di Isernia si attiene a tale orientamento e lo estende anche alle ipotesi di figli nati fuori dal matrimonio.

Con il decreto n. cronol. 261/2017 del 07/04/2017 (reso in una procedura patrocinata dalla Studio Legale Giammatteo) il Tribunale di Isernia ha disposto l’affido esclusivo alla madre di una minore, nata fuori dal matrimonio, motivando tale decisione sulle circostanze relative al disinteressamento del padre sia dal punto di vista economico (mancato versamento dell’assegno) che dal punto di vista della sua personale presenza ( discontinuità dell’esercizio del diritto di visita).

Share the Post

About the Author

Avvocato del Foro di Isernia. Titolare dal 1998 dello Studio Legale Giammatteo con Sede in Venafro (IS).

Comments

No comment yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *