Le attività dello Studio Giammatteo

Lo Studio Legale Giammatteo si distingue per una competenza trasversale nelle aree del diritto civile e penale, con una particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese. Al contempo, offre un servizio personalizzato e dedicato ai clienti privati, fornendo consulenza legale e rappresentanza processuale in un ampio spettro di materie.

Lo Studio fornisce consulenza stragiudiziale grazie a convenzioni che prevedono l’assistenza direttamente presso la sede del cliente, garantendo così un supporto costante e tempestivo.

Dotato delle più avanzate tecnologie informatiche, lo Studio monitora in modo preciso scadenze e adempimenti, assicurando la massima efficienza e tempestività nello svolgimento degli incarichi. Tra le tecnologie adottate vi sono la Firma Digitale e la Posta Elettronica Certificata (PEC), strumenti essenziali per garantire sicurezza e trasparenza nelle comunicazioni.

Inoltre, lo Studio offre consulenza specializzata ad aziende e Pubbliche Amministrazioni in materia di Privacy (GDPR) e Cyber Sicurezza, attraverso un’approfondita analisi delle procedure informatiche e la redazione di report che individuano criticità e propongono soluzioni tecniche e giuridiche efficaci.

Grazie alla collaborazione con lo Studio Legale dell’Avv. Teodora Zaharieva di Varna (Bulgaria), lo Studio Legale Giammatteo estende la propria assistenza legale anche a imprese e privati operanti all’estero. Inoltre, lo Studio si avvale di convenzioni con consulenti esterni per offrire assistenza a clienti internazionali, con la possibilità di comunicare in diverse lingue, tra cui rumeno, inglese, arabo, francese e spagnolo.

L'Avv. Gianluca Giammatteo, abilitato a patrocinare presso la Suprema Corte di Cassazione, garantisce la massima competenza anche nelle fasi più avanzate del contenzioso. Infine, lo Studio fornisce servizi di consulenza avanzata in materia di Privacy e GDPR, e supporto qualificato nella figura del Data Protection Officer (DPO), per rispondere in modo completo e aggiornato alle sfide poste dalla normativa europea sulla protezione dei dati personali.

Ai sensi dell Art. 17, II, lett. B) del codice di deontologia forense si comunica che: Lo studio legale Giammatteo, nella persona dell’avvocato Gianluca Giammatteo (responsabile) nato a Venafro (IS) il 08.07.1972 ed ivi residente alla via Quinto Orazio Flacco n. 75 – P.I.n. 00412250946 iscritto all’albo degli avvocati tenuto presso in Consiglio dell’ordine di Isernia (Polizza Professionale n. 71 05935G0 Sara Ass.ni ), offre, mediante le pagine di questo sito, un servizio di consulenza legale On-Line, impegnandosi al rispetto del codice deontologico. Inoltre nella determinazione dei corrispettivi si terrà conto delle vigenti tariffe professionalità stabilite dal Consiglio Nazionale Forense (CNF) ed approvate con il D.M. 5.10.1994 n. 585. (in G.U. n. 247 del 21/10/94) e successive modificazioni oppure di quanto previsto dall’ art. 2 della Legge 248 2006 di conversione in legge del decreto legge 4 luglio 2006, n. 223 (DECRETO BERSANI).